I SONDAGGI ED ALTRE COSE LE TROVATE TUTTI SU QUESTA PAGINA FACEBOOK!!!

I SONDAGGI ED ALTRE COSE LE TROVATE TUTTI SU QUESTA PAGINA FACEBOOK!!!
Dylan Dog, l'horror, il cinema e tutto ciò che ruota attorno all'universo dell'Indagatore dell'Incubo!

giovedì 10 gennaio 2013

"EVIL DEAD": mai così tante aspettative per un remake...ci deluderà?!


Rieccomi qua, che torno dopo più di un mese di assenza dal blog, ad iniziare "ufficialmente" il 2013 di CISERVEUNABARCAPIUGROSSA parlando di quello che posso tranquillamente definire come il mio film più atteso di questo inizio anno.
Quest'anno manco gli auguri di Natale e di buon anno mi sono messo a fare qui dal blog, ormai credevo quasi di abbandonarlo definitivamente....ma ci ha pensato il nuovissimo Red Band Trailer del remake di "EVIL DEAD" a darmi la molla per cliccare sul tasto "nuovo post" e ripartire speriamo per un grande 2013 (dopo i fasti del 2012 trainati dal successo dell'account youtube grazie ai film caricati...ora che ho smesso, dopo svariate chiusure e blocchi, sarà dura ripetere quei numeri!).
Ma torniamo al piatto forte di questo post: a memoria mia, non credo di aver mai atteso così tanto il remake di un cult horror.....e che cult! Sinceramente, quando iniziò a circolare la voce dell'inizio della produzione di questo film, ben poche erano le mie speranze di poter vedere qualcosa di accettabile, visto l'enorme confronto con cui sarebbe andato a sbattere (se qui c'è qualcuno che pensa che "LA CASA" di Sam Raimi non sia un fottutissimo capolavoro della storia del cinema horror, beh....è pregato di chiudere questa pagina e di non fare più ritorno!).
Come si poteva rifare una cosa del genere oggi?



"LA CASA" rappresenta da sempre l'apoteosi della genialità creativa al servizio di una artigianalità genuina fatta in casa; un branco di giovani cineasti che si divertivano come matti a filmare le cose più mostruose e stravaganti, con una inventiva tecnica e registica da far impallidire molte delle grandi produzioni allora in circolazione.
Come si poteva fare qualcosa che reggesse un paragone simile? E per di più, l'annunciata assenza del protagonista indiscusso della saga di "Evil Dead", il mitico Ash Williams/Bruce Campbell, non poteva non suonare come un triste campanello d'allarme dell'arrivo di un ennesimo remake a misura di teenagers, scialbo e privo di quella forza eversiva che rendeva l'originale qualcosa di speciale.

Poi però, arrivò qualche tempo fa il primo, breve Red Band trailer di ciò che ci attendeva.....e tutto ha iniziato a cambiare.


Come poter restare indifferenti ad immagini del genere?!
A seguire, news dopo news (e per questo vi consiglio di tenere d'occhio la pagina di Splattercontainer dedicata al film), l'interesse per questo remake ha iniziato decisamente a decollare: niente CGI, effetti speciali vecchio stile, sangue a fiumi, atrocità di ogni tipo, ecc. ecc...fino ad arrivare all'apoteosi con il nuovo trailer ufficiale, sempre rigorosamente Red Band, che ci dà una ulteriore dimostrazione di quanto parrebbero essere rispettate tutte le promesse fin qui fatte da regista, produttori e attori!
Vedere per credere:


Credo che la sola scena finale del trailer (quella col trincetto, tanto per intendersi, già vista nel teaser ma qui ampliata e coronata dal bel bacio lesbo condito al sangue) basti da sola per giustificare l'attesa e le aspettative per questo prodotto!

La domanda giusta da porsi ora è:
QUANDO USCIRA' IN ITALIA?

E in seconda analisi, un'altra triste domanda può essere:
QUANTO DOVREMO SUDARE PER TROVARE UNA SALA CHE LO PROIETTI PER ALMENO PIU' DI UN FINE SETTIMANA, SENZA FARGLI CEDERE IL POSTO ALLA SOLITA INSULSA COMMEDIA ITALIANA CHE NON FA RIDERE NESSUNO???

AGGIORNAMENTO!
Ecco finalmente il primo trailer in italiano e anche il poster ufficiale italiano!
USCITA PREVISTA DA NOI:    9 MAGGIO




Beh, che altro dire: .....che il Necronomicon sia con noi in questi mesi di attesa!

Intanto ecco una bella carrellata di immagini tratte dal trailer ufficiale....e comunque, buon 2013 gente!!!

















Nessun commento:

Posta un commento