Ebbene sì, finalmente dopo i grandi successi di Tex e Zagor, anche l'Indagatore dell'Incubo, altro grande cavallo di battaglia della Sergio Bonelli Editore nonchè mio fumetto preferito in assoluto, potrà godere della glorificazione di una sua Collezione Storica a Colori, distribuita settimanalmente dal quotidiano La Repubblica e il settimanale L'Espresso, una collana che raccoglierà 3 storie alla volta della serie ripartendo dal numero 1 ed impreziosita dalle copertine inedite ad opera di uno dei disegnatori più apprezzati della testata: Bruno Brindisi.
Dopo i trionfi in tecnicolor di Aquila della Notte e dello Spirito con la Scure, verranno ripercorse tutte le prime, mitiche avventure (in quella che di fatto sarà una vera e propria QUINTA ristampa della serie!) di uno dei più grandi fenomeni editoriali e culturali qual è stato Dylan Dog!
Nel primo numero poi, ci sarà anche una esclusiva intervista al "padre" di Dylan, quel Tiziano Sclavi venerato ed osannato da milioni di lettori e che da diversi anni ormai pare aver abbandonato definitivamente la sua "creatura" più popolare....
Dunque, dal 21 febbraio sorgerà di nuovo nelle edicole, in veste colorata, quell'ALBA DEI MORTI VIVENTI che diede inizio alla leggenda di Dylan Dog! E non mancheranno, di giovedì in giovedì, lo zio Jack di Whitechapel redivivo, i lupi mannari della Foresta Nera, il fantasma di una ragazza ancora viva, la follia omicida che investe tutta Londra, una diavolessa a cui è impossibile resistere, una Zona dove il tempo si è fermato, un mostro tornato dal passato, gli orrori dallo spazio profondo, la Morte dietro lo specchio.......................
Come resistere?!?
CLICCANDO QUI troverete tutte le informazioni su questa nuova collana, compresa anche la preziosa intervista a Tiziano Sclavi!
Nessun commento:
Posta un commento