I SONDAGGI ED ALTRE COSE LE TROVATE TUTTI SU QUESTA PAGINA FACEBOOK!!!

I SONDAGGI ED ALTRE COSE LE TROVATE TUTTI SU QUESTA PAGINA FACEBOOK!!!
Dylan Dog, l'horror, il cinema e tutto ciò che ruota attorno all'universo dell'Indagatore dell'Incubo!

lunedì 25 giugno 2012

Italia da sogno! Ed ora in semifinale per la madre di tutte le partite...


E' ancora una festa azzurra.
Contro tutti i pronostici, contro tutte le premesse alla vigilia della competizione.
Arriviamo tra le prime quattro di Euro 2012, e lo facciamo dominando senza storia per due ore un'Inghilterra uscita con le ossa rotte, anzi fracassate, dopo una partita da cardiopalma assoluto.
Otto palle gol nitide, due pali, un gol annullato, possesso palla, gioco ad oltranza, creazioni continue....ci manca il finalizzatore, costruiamo tanto ma non concludiamo mai come si deve.
Ma purtroppo questo lo sapevamo già, di punte vere ne abbiamo solo una, Di Natale, che è pure basso e vecchiotto e stasera manco ha giocato. Quello che abbiamo fatto ha il sapore del miracolo, e l'immagine emblematica di questa grande impresa è l'agghiacciante, lentissimo e coraggioso cucchiaio che quel genio assoluto del calcio italiano chiamato Pirlo ci ha regalato nel momento più difficile, quando eravamo in svantaggio nella lotteria dei rigori dopo l'erroraccio di Montolivo.
Da lì è cambiato tutto, gli inglesi si sono definitivamente cagati addosso, è stata la mazzata psicologica finale che ci ha permesso di cambiare l'inerzia dei rigori e andare dritti dritti verso la madre di tutte le partite, uno scontro ormai storico che tante grandi gioie ci ha regalato in passato: Italia-Germania.
Anche solo a pronunciarla è una sfida che fa tremare dall'emozione...è la partita che ad ogni competizione internazionale si spera sempre di poter vedere. Speriamo di continuare la tradizione positiva che ci ha sempre accompagnato.
Intanto per ora godiamoci questa splendida vittoria, firmata Pirlo, De Rossi, Diamanti che si è travestito da Grosso-2006 segnando il rigore più importante, Nocerino che appena entrato sfiora due gol clamorosi (e spero proprio che con questa prova si sia guadagnato un posto da titolare per la prossima gara!), Bonucci e Barzagli che hanno fatto sparire dalla partita il temibile Rooney, e anche lui, uno strepitoso Buffon, che dopo un miracolo assoluto ad inizio gara, è finalmente riuscito a parare un rigore con la nazionale! (chi non ricorda i rigori del 2006, che pure ci portarono sul tetto del mondo: non ne intuì manco uno!!!)
Grandi ragazzi, tutti quanti, anche Balotelli che davanti al portiere ha sbagliato l'impossibile: si è comunque creato tantissime occasioni, ha tenuto gli inglesi in tensione per tutta la partita, nonostante gli sbagli clamorosi il suo l'ha fatto, anche segnare il primo rigore che forse è sempre il più difficile da battere.
Grandi tutti! Ed ora aspettiamo giovedì, scriviamo un'altra bella pagina nella storia della sfida infinita con i tedeschi....loro partono favoriti come forse mai prima d'ora, sono la squadra da battere in questo europeo, insieme alla Spagna: facciamolo, ci possiamo credere!!!


E riviviamo la gioia degli splendidi rigori di questa Italia-Inghilterra che rimarrà nella leggenda...
Ne vale la pena!!!

Nessun commento:

Posta un commento