I SONDAGGI ED ALTRE COSE LE TROVATE TUTTI SU QUESTA PAGINA FACEBOOK!!!

I SONDAGGI ED ALTRE COSE LE TROVATE TUTTI SU QUESTA PAGINA FACEBOOK!!!
Dylan Dog, l'horror, il cinema e tutto ciò che ruota attorno all'universo dell'Indagatore dell'Incubo!

lunedì 26 dicembre 2011

Volata finale





Ci siamo quasi. 
Meno di 5 giorni e il sondaggio per eleggere il nostro film horror più importante della storia del cinema darà un responso definitivo.
I voti sono stati una valanga: 167 fino ad ora!
E proprio sul finire, dopo mesi di dominio di "La notte dei morti viventi", una momentanea fuga (che pareva definitiva) di "Shining", una grande risalita di "Nosferatu" che per qualche giorno lo aveva addirittura superato e scalzato dal podio....ecco che alla fine emerge prepotentemente "L'esorcista" e si piazza davanti a tutti, a +2 sul secondo (Romero), +7 sul terzo (Kubrick) e un incolmabile +15 sul quarto (Murnau); staccatissimi tutti gli altri, ad emergere sono stati soprattutto questi quattro titoli.
Ci saranno altre sorprese da qui all'ormai imminente capodanno?

E che dire di quello sui film di fantascienza?
Siamo già a 67 voti in un mese! Anche qui, grandi cambiamenti dall'ultima volta che ne parlai: "2001 Odissea nello spazio" è partito a razzo (20 voti) e sta dominando, staccando di parecchio i 2 capolavori di Ridley Scott, "Blade Runner" (16) e "Alien" (14), e l'antesignano "Metropolis" (13); da notare il risveglio di "Guerre Stellari" (11), che si affaccia sul gruppo di testa...esono sicuro che ha tutte le carte in regola per diventare presto uno dei protagonisti della gara! Vedremo!

Nessun commento:

Posta un commento