I SONDAGGI ED ALTRE COSE LE TROVATE TUTTI SU QUESTA PAGINA FACEBOOK!!!

I SONDAGGI ED ALTRE COSE LE TROVATE TUTTI SU QUESTA PAGINA FACEBOOK!!!
Dylan Dog, l'horror, il cinema e tutto ciò che ruota attorno all'universo dell'Indagatore dell'Incubo!

giovedì 22 dicembre 2011

Film del 2012 da segnarsi sull'agenda


Il 2012 non sarà di sicuro l'ultimo anno della Terra come predetto dai Maya, ma di certo sarà (o almeno, così pare) una grande annata di kolossal e film sulla carta imperdibili!
Giusto per farmene un promemoria, metto in ordine semi-sparso qualche trailer di quelli che già circolano su YouTube:

primo fra tutti, come si vede anche dalla foto a inizio post, l'attesissimo ritorno di Peter Jackson alla Terra di Mezzo, con il primo dei due film dedicati a "Lo Hobbit", il prequel della straordinaria trilogia de "Il Signore degli Anelli" con protagonista Bilbo Baggins...e pare che torneranno proprio tutti (o quasi) i personaggi che abbiamo amati nei tre film precedenti!


altro attesissimo film sarà il terzo (e conclusivo) capitolo del Cavaliere Oscuro firmato Christopher Nolan, che torna in "Il Cavaliere Oscuro - Il ritorno"; pare difficile che si possa ripetere l'exploit del precedente "Il Cavaliere Oscuro" (a detta di molti, il più bel film tratto da un fumetto mai realizzato), però Nolan sinceramente è una garanzia che vale il rischio di pagare un biglietto del cinema! E il trailer non è niente male:


restando in tema di fumetti, ecco che ritorna anche Spiderman, o meglio, rinasce; "The amazing Spider-Man" infatti non è un segutio della fortunatissima trilogia di Sam Raimi, bensì un reboot: si azzera tutto, niente più Raimi, niente più Tobey Maguire e Kristen Dunst, nuova storia, nuovo spirito (in pratica quello che fece Nolan col primo "Batman Begins"); un ritorno alle origini più fedele ai primi fumetti. Si ripeterà il successo mondiale della prima trilogia?




della serie "super-tamarrate" ecco che puntualmente tornano i mercenari capitanati dall'ultrasessantenne Sylvester Stallone in "The Expendables 2", con l'ennesima stuola di superstar degli action-movie anni '80/'90, tra cui spiccano (speriamo stavolta più presenti che nella prima pellicola!) Arnold Schwarzenegger e Bruce Willis, a cui si aggiungono Chuck Norris e Jean-Claude Van Damme! Puttanata o no, è praticamente impossibile resistere ad un cast del genere!!!




chiudo questa mini-carrellata (a cui magari darò un seguito via via che trovo altri trailer interessanti) con il mio genere preferito, l'horror ovviamente; e lo faccio segnalando due film: il primo si inserisce nel filone demoniaco che negli ultimi anni tanto ha dato al genere (da "L'esorcismo di Emily Rose " di qualche anno fa, a "L'ultimo esorcismo" dell'anno scorso; e a veder bene, anche le saghe di "REC" e "Paranormal Activity" parlano di possessioni, anche se a prima vista sembrano film di zombi o di fantasmi). Il film si intitola "L'altra faccia del Diavolo" e questo suo trailer promette davvero molto bene...speriamo che anche il resto sia all'altezza!


quello che aspetto di più però me lo sono tenuto per ultimo, ed è l'altro horror che non volendo ho già tirato in ballo parlando de "L'altra faccia del Diavolo"; sto parlando del terzo capitolo di quella che, se il livello rimarrà quello dei primi due episodi, si appresta a diventare la miglior saga horror degli anni Duemila, alla faccia delle michiate di "Saw" e "Final Destination": e questa saga è quella di "REC", che tornerà in altri due film, "REC 3: Genesis", prequel della saga, cui seguirà "REC 4: Apocalypse", capitolo finale che partirà da dove era finito "REC 2". Entrambi dovrebbero uscire nell'arco del 2012, intanto ci si può deliziare con il geniale teaser-trailer del terzo capitolo, diffuso qualche tempo fa, e con il nuovo primo trailer ufficiale (sempre di "Genesis"), che promette scintille degne dei primi due film!
teaser-trailer

primo trailer ufficiale

(e il giorno dopo aver pubblicato questo post ho scoperto l'esistenza di un film che in quanto ad attesa li batte proprio tutti......è QUESTO QUA!!!)

                                                                       

2 commenti:

  1. Da non dimenticare anche PROMETHEUS di Ridley Scott ritorno alla fantascienza dell'autore di ALIEN e BLADE RUNNER.

    RispondiElimina
  2. Difatti nel post successivo a questo ho subito riparato a questa dimenticanza, dovuta al fatto che sono venuto a conoscenza dell'esistenza del nuovo film di Scott proprio il giorno dopo che avevo pubblicato questo post sulle anteprime cinematografiche del 2012!
    Vedi qui: http://ciserveunabarcapiugrossa.blogspot.com/2011/12/fino-ieri-non-ne-sapevo-niente.html

    RispondiElimina