I SONDAGGI ED ALTRE COSE LE TROVATE TUTTI SU QUESTA PAGINA FACEBOOK!!!

I SONDAGGI ED ALTRE COSE LE TROVATE TUTTI SU QUESTA PAGINA FACEBOOK!!!
Dylan Dog, l'horror, il cinema e tutto ciò che ruota attorno all'universo dell'Indagatore dell'Incubo!

venerdì 13 luglio 2012

Ancora una volta saremo gli ultimi


Ebbene si, la distribuzione cinematografica italiana continua a confermarsi come la peggiore del mondo.
Ancora una volta saremo gli ultimi in tutto il globo a vedere l'ennesimo blockbuster attesissimo dal grande pubblico; e nell'epoca degli spoiler, del web dovunque, dei social imperanti, equivale ad uccidere ogni possibilità di grande successo ad una pellicola potenzialmente fortissima.
E' già successo con "Avatar" (ultimo paese a distribuirlo, un mese dopo la sua prima uscita, ma lì il brand era davvero troppo forte per tramutarsi in insuccesso); sta succedendo in maniera ancora più scandalosa con "Prometheus" di Ridley Scott, prequel di Alien atteso da anni, già uscito da alcune settimana e che da noi vedrà la luce a fine ottobre, quando in molti paesi circolerà già in blu-ray e dvd; succederà con l'imminente ultimo capitolo della trilogia di Batman ad opera del geniale Christopher Nolan "The Dark Knight Rises" ("Il cavaliere oscuro - il ritorno"), che approderà finalmente la prossima settimana nelle sale degli States e del mondo, mentre noi del bel paese ce lo potremo vedere solo 40 giorni dopo, quando già circolerà pirata in tutto il web.
Come si può non incazzarsi come delle bestie proprio come fà lo stra-abusato Hitler in questo video (che ormai viene adattato per tutte le evenienze, credo sia impossibile contare le versioni esistenti di questo doppiaggio, ogni volta però efficacie ed esilarante!):

Hitler scopre che "The Dark Knight Rises" uscira il 29 agosto!
Siamo tutti quanto incazzati quanto te Adolfo!!!
Ma come cazzo è possibile che da noi succeda sempre così?!?


Ormai dobbiamo arrendersi al fatto che in Italia contano solo i cinepanettoni (di merda), i cartoni animati (a volte belli, ma nella maggior parte dei casi di merda pure quelli) e i film degli inutili registi/attori italiani (tutta la banda Moccia, Verdone, Vaporidis, Scamarcio, Bova, Veronesi, Brizzi, i vari comici di Zelig, ecc.. ecc.. ecc.. insomma, stramerda pure quella).
Tutto il resto lo lasciamo in pasto alla pirateria.
E poi ci meravigliamo che in Italia si sta registrando un "anno horribilis" dal punto di vista dei botteghini? E si da la colpa agli Europei, al caldo, al mare, alle Olimpiadi (che ancora non ci sono state, tra l'altro)? Pensare ad una distribuzione più seria invece no? O ad attrezzare al meglio possibile le migliaia di sale cinematografiche fatiscenti sparse ovunque?
Qua si parla di crisi nera del cinema, in America il 2012 rischia di diventare (dopo il boom stratosferico e storico di "The Avengers", il buon successo di "The Amazing Spiderman", il sicuro successo di questo ultimo Batman targato Nolan, e i prossimi due calibri grossi che verranno quali l'ultimo capitolo di "Twilight" e il già mitico "Lo Hobbit" di Peter Jackson) una delle annate più ricche della storia del cinema.
Ma noi continuiamo così, insistiamo nel puntare tutto sui prossimi "Natale in culo", sulle fighe di Pieraccioni, sulle cagate di Verdone, sui capolavori del sindaco Moccia....dai, che forse ce la facciamo a rovinare del tutto il cinema nel nostro paese!!!



Aggiornamento dell'ultima ora: incredibile ma vero, qualche ora dopo che avevo pubblicato questo post, ecco che circola la notizia che l'uscita di Prometheus è stata anticipata di un mese, non più il 19 ottobre ma bensì il 14 settembre! (ovviamente non sto alludendo che ciò sia merito del mio articolo qua sul blog!!!)
Rimane sempre un ritardo inaccettabile, però almeno ci siamo guadagnati un mese...forse riusciremo a vederlo nelle sale prima di trovare una versione ad alta definizione che circola nel web!

Nessun commento:

Posta un commento