I SONDAGGI ED ALTRE COSE LE TROVATE TUTTI SU QUESTA PAGINA FACEBOOK!!!

I SONDAGGI ED ALTRE COSE LE TROVATE TUTTI SU QUESTA PAGINA FACEBOOK!!!
Dylan Dog, l'horror, il cinema e tutto ciò che ruota attorno all'universo dell'Indagatore dell'Incubo!

lunedì 21 marzo 2011

E tutto va...come deve andare...(o quasi)


Tutto sommato, c'è stata giustizia quasi ovunque. A parte un (a mio parere) grosso strafalcione sulla classifica del carri di prima categoria, le giurie hanno ripagato ampiamente quelle che erano le mie aspettative sui verdetti di quest'anno.

Questa è la classifica ufficiale dei carri di I° categoria 2011:
(il numero in verde tra parentesi è la posizione che gli avevo pronosticato io)
1° classificato:  REXPUBBLICA, Avanzini (1°)
 
2° classificato:  BARACK-ADABRA, Breschi  (3°)
3° classificato: I VIAGGIATORI DELLO SPAZIO, Bonetti (4°)

4° classificato:  SHOSHOLOZA,  Vannucci  (5°)
5° classificato:  VIARUGGINE,  Lebigre & Roger  (7°)

6° classificato:  EMBRIONI CHIMERA,  Galli  (6°)
7° classificato:  ABISSI,  Malfatti  (2°)
8° classificato:  LA MATTANZA,  Lombardi  (8°)
9° classificato:  NON ESSERE SGOMENTO...  Ricci  (10°)
10° classificato:  URLA SELVAGGE,  Francesconi  (9°)
11° classificato:  ACQUA L'ORO BLU,  Politi  (11°)

Dunque: la vittioria (anzi, il trionfo, visti anche i 5 premi speciali presi in più, credo sia record per un singolo carro) dell'Avanzini era più che scontata fin dal primo corso (e anche da prima, già dalla cittadella di fine gennaio si vedeva che avrebbe fatto un altro capolavoro dei suoi!), quindi inutile soffermarcisi più di tanto; ci si può solo complimentare con l'Artista (con la "A" maiuscola non per caso, 4 primi premi e 1 secondo posto negli ultimi 6 anni, e tutti meritati, dimostrano e certificano che è in assoluto il carrista migliore che c'è adesso sul campo, quello da battere tutti gli anni, come lo furono a suo tempo Arnaldo Galli, Sergio Baroni e suo padre Silvano)
Sul resto della classifica sono abbastanza d'accordo, basta dare un'occhiata alla mia previsione che pubblicai giovedì scorso. Su tutto, a parte quell'unico, enorme neo, che sinceramente mi ha lasciato l'amaro in bocca, e che mi ha fatto slittare di una posizione tutta la classifica che avevo stilato, escluso il primo e l'ultimo: ABISSI del Malfatti messo al settimo posto proprio non ce lo posso vedere!!!!! Io lo mettevo addirittura secondo!!! Infatti, se si toglie questa differenza, in tutto il resto della classifica avevo solo invertito un paio di posizioni (Lebigre-Galli e Ricci-Francesconi), ma il posizionamento dei vari carri in alto o in basso della classifica lo avevo azzeccato praticamente tutto! (in effetti non mi era mai capitato di andare così vicino a prevedere l'intera classifica, mi faccio i complimenti da solo!). VIARUGGINE sopra EMBRIONI CHIMERA e ABISSI per me è un bel cazzotto in un occhio! Mah!.....
Sono invece stracontento per il secondo posto del Breschi e del terzo dei Bonetti! Il Breschi questa volta il podio se lo meritava sul serio, ha fatto il suo carro più bello, peccato solo che se l'Avanzini ci si mette d'impegno (come quest'anno) diventa obbiettivamente difficile fare di meglio. E anche l'Alieno dei Bonetti ha strameritato (forse ci poteva stare anche il secondo posto...)! A rivederlo bene oggi, sinceramente avrei anche ritoccato la classifica-pronostico e gli avrei dato anche qualcosina di più del 4° posto che avevo detto io...peccato però non averlo mai visto illuminato!!! Martedì era (come al solito!) rotto e l'ho visto al buio, e stasera s'è fermato lontano da piazza Mazzini e me lo son perso in notturna! Peccato! Forse se non avesse avuto tutte le disavventure che gli sono capitate (primo corso assente perché non finito, secondo corso casca un pezzo di ferro dal carro e manda una donna all'ospedale, martedì grasso in notturna sfila per 3/4 del percorso fermo e al buio per malfunzionamenti vari...una vera odissea!) avrebbe potuto essere un serio avversario per la vittoria finale, addirittura anche contro REXPUBBLICA...peccato, occasione buona perduta!
Sulla seconda categoria e le varie mascherate invece sono stato praticamente un mostro, c'ho preso quasi in pieno su tutto!

Questa la classifica dei carri di seconda categoria:
(il numero in verde tra parentesi è la posizione che gli avevo pronosticato io)
1° classificato:  LA BESTIA,  fratelli Cinquini  (1°)
2° classificato:  L'ERBA DI CASA MIA,  Allegrucci  (2°)
3° classificato:  SOGNO D'AMORE,  Francioni  (3°)
4° classificato:  RAZZE IN VIA DI ESTINZIONE,  E. Vannucci  (5°)
5° classificato:  COSI' GIRA IL MONDO,  Tomei  (4°)
6° classificato:  HOMO...QUO VADIS?  E. Cinquini  (6°)
Quasi perfetto!

Tra le mascherate ne avevo messe tre che se la giocavano, e due delle tre che avevo detto sono arrivate una prima, LA CIECA UMANITA' (meritatamente!) e l'altra seconda, DOPO CAROSELLO TUTTI A LETTO (poteva anche vincere, però il secondo posto va bene lo stesso!).
Sulle maschere isolate nessun dubbio da subito: LA SPEDIZIONE DEI MILLE è almeno due o tre spanne sopra tutte le altre! Dirò di più: io gli avrei dato pure il premio speciale per la modellatura a parimerito con l'Avanzini!

      

PREMI SPECIALI:

- Premio colonna sonora:  REXPUBBLICA
- Premio fantasia:  I VIAGGIATORI DELLO SPAZIO
- Premio colore:  EMBRIONI CHIMERA
- Premio modellatura:  REXPUBBLICA ex-equo EMBRIONI CHIMERA
- Premio allegoria:  REXPUBBLICA ex-equo BARACK-ADABRA
- Premio scenografia:  REXPUBBLICA
- Premio della critica:  REXPUBBLICA

- Premio speciale Radio Bruno:  BARACK-ADABRA

Trionfo totale per Avanzini (5 premi), seguito da Breschi e Galli (2 premi) e i Bonetti (1 premio)
Tutto più che giusto, complimenti ai giurati! Anche se sorge un dubbio: visto che la giuria che ha assegnato i premi speciali è la stessa che ha poi stilato la classifica generale (senza considerare quello assegnato dagli ascoltatori di Radio Bruno, che è totalmente esterno a qualunque giuria composta dalla Fondazione), e considerato che i suddetti premi speciali se li sono spartiti in totale solo 4 carri di prima categoria, com'è possibile che EMBRIONI CHIMERA (che è il carro che ha vinto più premi speciali assegnati dalla giuria dopo REXPUBBLICA, per di più 2 tra i più importanti secondo me, COLORE e MODELLATURA ex-equo) sia finito lontano dal podio composto puntualmente dagli altri 3 carri premiati?! Misteri delle giurie.........

Insomma, anche per quest'anno è finita...e proprio oggi si cambia pagina: è Primavera!!!
Ciao Burlamacco, al prossimo anno!!!

Nessun commento:

Posta un commento