I SONDAGGI ED ALTRE COSE LE TROVATE TUTTI SU QUESTA PAGINA FACEBOOK!!!

I SONDAGGI ED ALTRE COSE LE TROVATE TUTTI SU QUESTA PAGINA FACEBOOK!!!
Dylan Dog, l'horror, il cinema e tutto ciò che ruota attorno all'universo dell'Indagatore dell'Incubo!

martedì 15 marzo 2011

Cominciamo....


...si, ma come?
Ho aperto un blog tutto mio, ok....e ora che ci faccio? Che ci scrivo? Che ci pubblico?
Innanzitutto potrei iniziare spiegandone il titolo, per esempio:
"You're gonna need a bigger boat" (la versione originale)
è la battuta (tra l'altro improvvisata sul momento dal grande Roy Scheider) più famosa, più citata e più ricordata (l'American Film Institute l'ha messa al 35° posto nella classifica delle 100 frasi più famose della storia del cinema, come si può vedere QUI) dell'indimenticabile capolavoro di Steven Spielberg "Jaws" (Lo squalo), che rimane a detta di molti (il sottoscritto compreso) il film più riuscito del grande regista americano.
Quella frase detta così, di getto, a denti stretti, con tanto di sigaretta accesa tra le labbra e col terrore dipinto sul volto dopo aver visto a quale mostro stanno andando incontro, ebbe talmente tanta presa nell'immaginario collettivo che, grazie anche all'immenso successo ottenuto dal film, divenne quasi "simbolica":
ogni qualvolta c'era un problema insormontabile,
una situazione di pericolo,
una montagna troppo grande da scalare con le proprie forze,
e il nemico davanti a noi sembra indistruttibile,
in tv non c'è niente e (orrore!) nemmeno su sky,
la puntata che sta iniziando dei Simpson <cazzo!> l'ho già vista 13 volte,
e se il Dylan Dog di questo mese fà cagare,
il ricorso contro l'autovelox preso è stato rinviato e ti tocca pagare 365 euro + la sospensione della patente da 1 a 3 mesi,
piove e tira vento e non fanno il carnevale,
vuoi gridare <aiutoooooo!>..........
CI SERVE UNA BARCA PIU' GROSSA!!!
Detto questo, vuol dire che questo blog vi aiuterà se ne avrete bisogno?!?
Macchè!
Ho scelto questo titolo solo perchè adoro "Lo squalo" ed ero indeciso se chiamarlo così oppue "Ho visto cose che voi umani...", tutto qua!
Al massimo ci potrò scrivere la mia sul Dylan Dog che ho appena letto, o sul film appena visto, o su quello che consiglierei di vedere, magari anche al mio peggior nemico se è una cagata pazzesca, ci pubblicherò qualche foto di tanto in tanto giusto per evadere dal solito FB, in pratica finirò con l'utilizzarlo se vorrò dire una cazzata al mondo ogni tanto....visto che il mondo a me di cazzate ne dice a palate ogni giorno, mi sembra più che legittimo rendergliene qualcuna, non vi pare?


Nessun commento:

Posta un commento