"SALVE! PICCOLI ZOMBETTI MIEI!"
Ve lo ricordate il mitico "Zio Tibia"? Quel simpatico vecchiaccio che nei primi anni Novanta ci accompagnava su Italia 1 nei meandri dell'horror cinematografico, introducendoci nella visione delle indimenticabili "Notti Horror" estive, che tanta gioia portavano nei cuori dei più appassionati horrorofili come il sottoscritto, in tempi in cui i dvd, i film in streaming e via dicendo erano ancora lontani dal poter essere anche solo immaginati....per chi non ha avuto la fortuna di vederlo in diretta, ve ne posto un assaggio:
.....ah, la cara, vecchia TV di una volta! Che nostalgia! Bei tempi quando guardarla era un piacere, i programmi mitici abbondavano (soprattutto sulle reti private, allora Italia 1 era davvero un super canale!) Adesso siamo sommersi da Uomini e Donne (di merda!), da vip che ballano, bimbetti che cantano, politici di ogni specie sullo schermo 25 ore su 24 (anche 26!), quiz idioti, la "gente comune" protagonista dei reality più ripugnanti che si possano immaginare....altro che ZOMBETTI MIEI!
Beh, io dico BASTA!
E mi voglio improvvisare Zio Tibia pure io!
Dunque: "NOTTE HORROR"!
In tv non c'è un cacchio? Nemmeno Sky, per chi ce l'ha, vi viene in soccorso? Pure "Horror Channel" ci delude?!? Nessun problema! Se siete "zombetti miei" come lo sono sempre stato io e vi volete svagare per un paio d'ore con qualche buon filmetto doc, che non siano i soliti arcinoti (ma sempre graditi, sia chiaro!) "Halloween", "Non aprite quella porta", "Nightmare" e compagnia bella, ecco che sono lieti di consigliarvi via via (cioè quando ho tempo di caricarli!) alcune pellicole complete in italiano direttamente su YouTube (senza perciò aver bisogno di abbonamenti o escamotage per eludere i limiti di Megavideo e simili).
Tanto per iniziare, vi sparo subito 3 film belli tosti, alcuni anche abbastanza sconosciuti e difficilmente reperibili! BUONA VISIONE............ZOMBETTI MIEI!!!
"I TRE VOLTI DELLA PAURA"
("Black Sabbath" - Mario Bava, 1963)
"SOLA...IN QUELLA CASA"
("I Madman" - Tibor Takacs, 1990)
Beh, a questo punto è doveroso uno stacco pubblicitario, pertanto:
...e ora l'ultimo film del terzetto di questa volta!
"BODY BAGS - CORPI ESTRANEI"
("Body Bags - John Carpenter & Tobe Hooper, 1994)
ALLA PROSSIMA "NOTTE HORROR"!!!
Nessun commento:
Posta un commento