I SONDAGGI ED ALTRE COSE LE TROVATE TUTTI SU QUESTA PAGINA FACEBOOK!!!

I SONDAGGI ED ALTRE COSE LE TROVATE TUTTI SU QUESTA PAGINA FACEBOOK!!!
Dylan Dog, l'horror, il cinema e tutto ciò che ruota attorno all'universo dell'Indagatore dell'Incubo!

sabato 31 dicembre 2011

Il 2011 se ne va e ce lo ricorderemo per...


...i 150 anni dell'Italia

...lo tsunami in Giappone e la tragedia nucleare di Fukushima

...la Primavera Araba (Ben Alì e Mubarak fuori dai coglioni)

...la rivoluzione Libica e la morte di Gheddafi

...gli Indignados (e gli scontri di Roma)

...l'uccisione di Bin Laden

...la strage di Utoya, Oslo

 ...gli Stati Uniti che lasciano l'Iraq

...il matrimonio tra William e Kate (e il culo di Pippa)

...le alluvioni in Liguria, le 5 terre distrutte

...la morte in diretta tv del Sic

...la fine di Berlusconi

...l'arresto del boss della camorra Michele Zagaria

...i 20.000 immigrati tunisini che invadono Lampedusa

...la liberazione di Amanda Konx e Raffaele Sollecito

...la nascita del Governo Monti e le lacrime della Fornero (mai immagine avrebbe potuto essere più simbolica per rappresentare ciò che purtroppo ci aspetta...)

...e questo consentitemelo, a titolo personale: lo scudetto del Milan!

Quali sorprese ci riserverà il 2012?!

BUON ANNO A TUTTI!!!

mercoledì 28 dicembre 2011

lunedì 26 dicembre 2011

Volata finale





Ci siamo quasi. 
Meno di 5 giorni e il sondaggio per eleggere il nostro film horror più importante della storia del cinema darà un responso definitivo.
I voti sono stati una valanga: 167 fino ad ora!
E proprio sul finire, dopo mesi di dominio di "La notte dei morti viventi", una momentanea fuga (che pareva definitiva) di "Shining", una grande risalita di "Nosferatu" che per qualche giorno lo aveva addirittura superato e scalzato dal podio....ecco che alla fine emerge prepotentemente "L'esorcista" e si piazza davanti a tutti, a +2 sul secondo (Romero), +7 sul terzo (Kubrick) e un incolmabile +15 sul quarto (Murnau); staccatissimi tutti gli altri, ad emergere sono stati soprattutto questi quattro titoli.
Ci saranno altre sorprese da qui all'ormai imminente capodanno?

E che dire di quello sui film di fantascienza?
Siamo già a 67 voti in un mese! Anche qui, grandi cambiamenti dall'ultima volta che ne parlai: "2001 Odissea nello spazio" è partito a razzo (20 voti) e sta dominando, staccando di parecchio i 2 capolavori di Ridley Scott, "Blade Runner" (16) e "Alien" (14), e l'antesignano "Metropolis" (13); da notare il risveglio di "Guerre Stellari" (11), che si affaccia sul gruppo di testa...esono sicuro che ha tutte le carte in regola per diventare presto uno dei protagonisti della gara! Vedremo!

domenica 25 dicembre 2011

Buon Natale a tutti!


OH! OH! OH!
BUON NATALE!!!!!

Beh, mi auguro per voi che a portarvi i doni stanotte non sia venuto il Babbino con quei begli occhietti qua sopra.....d'altronde, da buon horrorofilo quale sono, vi aspettavate da me un augurio mieloso e sdolcinato?!?
E per rincarare la dose, eccovi pure una cartolina di auguri direttamente da un passato mooolto lontano:

Speriamo vivamente che 'sti portamerde dei Maya avessero torto....oddio, con tipini del genere saliti al potere di recente non è che ci sia da star tanto tranquilli......ma tu guarda 'sti stronzi di Maya!!!

BUON NATALE A TUTTI!!!!!!!


sabato 24 dicembre 2011

Prometheus


Fino a ieri non ne sapevo niente. 
Strano, perchè da appassionato di cinema bazzico spesso nei siti specializzati, a spulciare qua e là le news su le nuove uscite, e per di più sono un fans sfegatato della saga di "Alien", che personalmente ho sempre reputato come la più grande saga fantascientifica mai realizzata nella storia del cinema (alla faccia di "Star Wars").
Poi stamattina, facendo capolino sul blog di Roberto Recchioni, ecco che m'imbatto in questo trailer:

Giuro: sono rimasto ammutolito e con la bocca spalancata!!!
Ridley Scott torna alla fantascienza e lo fa con il prequel del suo primo capolavoro assoluto "Alien"; e questo trailer, pur non essendo apertamente sponsorizzato come tale, non lesina certo in particolari, immagini e rimandi (anche nei suoni e nel titolo che si forma lettera per lettera) che sanciscono un forte legame con ciò che abbiamo potuto ammirare nel film del 1979. Basta dare un occhiata al trailer del primo "Alien" per rendersene conto:

Ieri l'altro avevo postato una serie di trailer di vari film in uscita il prossimo anno che aspetto trepidamente, ma questo "PROMETHEUS" balza prepotentemente in cima a questa mia classifica! 

Cazzo, vorrei già trovarlo sotto l'albero di Natale stanotte, in Dvd Edizione Speciale doppio disco (ma anche triplo o quadruplo)

giovedì 22 dicembre 2011

Film del 2012 da segnarsi sull'agenda


Il 2012 non sarà di sicuro l'ultimo anno della Terra come predetto dai Maya, ma di certo sarà (o almeno, così pare) una grande annata di kolossal e film sulla carta imperdibili!
Giusto per farmene un promemoria, metto in ordine semi-sparso qualche trailer di quelli che già circolano su YouTube:

primo fra tutti, come si vede anche dalla foto a inizio post, l'attesissimo ritorno di Peter Jackson alla Terra di Mezzo, con il primo dei due film dedicati a "Lo Hobbit", il prequel della straordinaria trilogia de "Il Signore degli Anelli" con protagonista Bilbo Baggins...e pare che torneranno proprio tutti (o quasi) i personaggi che abbiamo amati nei tre film precedenti!


altro attesissimo film sarà il terzo (e conclusivo) capitolo del Cavaliere Oscuro firmato Christopher Nolan, che torna in "Il Cavaliere Oscuro - Il ritorno"; pare difficile che si possa ripetere l'exploit del precedente "Il Cavaliere Oscuro" (a detta di molti, il più bel film tratto da un fumetto mai realizzato), però Nolan sinceramente è una garanzia che vale il rischio di pagare un biglietto del cinema! E il trailer non è niente male:


restando in tema di fumetti, ecco che ritorna anche Spiderman, o meglio, rinasce; "The amazing Spider-Man" infatti non è un segutio della fortunatissima trilogia di Sam Raimi, bensì un reboot: si azzera tutto, niente più Raimi, niente più Tobey Maguire e Kristen Dunst, nuova storia, nuovo spirito (in pratica quello che fece Nolan col primo "Batman Begins"); un ritorno alle origini più fedele ai primi fumetti. Si ripeterà il successo mondiale della prima trilogia?




della serie "super-tamarrate" ecco che puntualmente tornano i mercenari capitanati dall'ultrasessantenne Sylvester Stallone in "The Expendables 2", con l'ennesima stuola di superstar degli action-movie anni '80/'90, tra cui spiccano (speriamo stavolta più presenti che nella prima pellicola!) Arnold Schwarzenegger e Bruce Willis, a cui si aggiungono Chuck Norris e Jean-Claude Van Damme! Puttanata o no, è praticamente impossibile resistere ad un cast del genere!!!




chiudo questa mini-carrellata (a cui magari darò un seguito via via che trovo altri trailer interessanti) con il mio genere preferito, l'horror ovviamente; e lo faccio segnalando due film: il primo si inserisce nel filone demoniaco che negli ultimi anni tanto ha dato al genere (da "L'esorcismo di Emily Rose " di qualche anno fa, a "L'ultimo esorcismo" dell'anno scorso; e a veder bene, anche le saghe di "REC" e "Paranormal Activity" parlano di possessioni, anche se a prima vista sembrano film di zombi o di fantasmi). Il film si intitola "L'altra faccia del Diavolo" e questo suo trailer promette davvero molto bene...speriamo che anche il resto sia all'altezza!


quello che aspetto di più però me lo sono tenuto per ultimo, ed è l'altro horror che non volendo ho già tirato in ballo parlando de "L'altra faccia del Diavolo"; sto parlando del terzo capitolo di quella che, se il livello rimarrà quello dei primi due episodi, si appresta a diventare la miglior saga horror degli anni Duemila, alla faccia delle michiate di "Saw" e "Final Destination": e questa saga è quella di "REC", che tornerà in altri due film, "REC 3: Genesis", prequel della saga, cui seguirà "REC 4: Apocalypse", capitolo finale che partirà da dove era finito "REC 2". Entrambi dovrebbero uscire nell'arco del 2012, intanto ci si può deliziare con il geniale teaser-trailer del terzo capitolo, diffuso qualche tempo fa, e con il nuovo primo trailer ufficiale (sempre di "Genesis"), che promette scintille degne dei primi due film!
teaser-trailer

primo trailer ufficiale

(e il giorno dopo aver pubblicato questo post ho scoperto l'esistenza di un film che in quanto ad attesa li batte proprio tutti......è QUESTO QUA!!!)

                                                                       

martedì 20 dicembre 2011

Questa li batte tutti!


(che peccato, è un'attrice,  e pure parecchio brava! Ci sono cascato anch'io....però il pezzo lo lascio comunque , mi ha divertito troppo scriverlo analizzando il video della mitica "Germana"! E dallo stesso canale YouTube consiglio altamente di ammirare la performance dell'UFOLOGO!!!)

No ragazzi, no.
Credevo di averle viste tutte...Trucebaldazzi che incendia la sua scuola media, Tacchi Alti che crede di essere un incrocio tra "Fonsie" e Belen Rodriguez, Laura Scimone che ringrazia Michael Jackson appena morto, Giuseppe Simone...in tutte le sue forme e le sue performance, Matteo Montesi....che è Matteo Montesi, nelle sue lodi a Gesù......................ma questa PROPRIO NO!
Qui siamo all'apoteosi della tristezza, al vuoto assoluto, al fondo del barile raschiato e sfondato!!!
Come altro si può definire questa ragazza/donna/essere/obbrobrio???
Ve la presento in tutto il suo splendore: ecco a voi......GERMANA!!!


solo due parole e tanti punti esclamativi: CHE TRISTEZZA!!!!!!!
Che poi per commentarla non serve neanche cercare chissà quali parole, basta semplicemente citare qua e là alcuni passaggi del suo struggente annuncio:
- a cominciare dalla musica di sottofondo, che ti fa subito cascare le palle in terra!
- il primo sguardo in camera, appena parte la musica, ammaliante come il piscio di un gatto rognoso sulle scarpe nuove, subito dopo aver pestato una gigantesca merda di cane.
- poi inizia: "Ciao...sono Germana...non come la suora" ...e già ti scappa un "Ma vai a cagare!!!"
- "sono di Milano...perchè è importante" ...e subito "Ma rivai a cagare deficiente!!!"
- "ho tra i 20 e i 33 anni" ...ma che cazzo vuol dire?!? di sicuro ce ne avrà 32 e mezzo!
- "beh, cerco un uomo! mi va bene anche part-time..." ...guarda, piuttosto disoccupato a vita!
- "sono una donna impegnata...di solito piacciono le donne impegnate, agli uomini impegnati" ...ehm, ti ci ho già mandata a cagare??
- "ho Sky...sono socia dell'Esselunga..." ...e Premium? Eh no, senza Premium non si va, sennò come la vedo l'Europa League?? 
- "cerco un uomo dai 18 ai 40 anni, posso anche arrivare ai 45, dipende dalla consistenza dell'uomo" ...e della tua, di consistenza, ne vogliamo parlare?
- "lo voglio mani curate, che si faccia spesso la barba...no animali" ...beh, in effetti ci saresti già te brutta come una bestia; povero animale, magari ci soffrirebbe a vivere in casa con te, mi tengo i miei 5 gatti e 5 cani ben più volentieri, brutta cessa!
- "una cosa importante: non mi deve lasciare le mutande fuori dal secchio della roba sporca...e quando fa la pipì mi deve tirare giù la tavoletta del cesso" ...facciamo che ti piscio in testa e siamo tutti felici e contenti?
- ma il meglio arriva adesso!!!  "e la domenica...NON ESISTE IL CALCIO! io ho bisogno di UNA TOCCATA! una ravanatina ogni tanto qua e là" e mentre dice questa stronzata, improvvisamente si blocca, si porta la mano alla bocca e fà uno strano verso....oh, non è che questa disperata al solo parlare di toccatine e ravanatine ha avuto un orgasmo in diretta YouTube?!? No perchè sembrerebbe.....MA CHE SCHIFOOOOOOOOOO!
E poi scusa: prima per venderti mi dici che c'hai Sky e dopo te ne esci con "la domenica non esiste il calcio"? MA VAFFANCULO VA'!
Il video poi si conclude con una illustrazione della "merce", che poi altro non è che un paio di tette cascanti che manco col viagra in corpo ti ecciterebbero, una panza che promette di far sparire in 10 giorni (si si, come no!), improvvisa una sfilata con la grazia di un elefante indiano, sfoggia un sorriso degno del pagliaccio di IT, con tanto di linguetta lasciva che fà capolino (da brividi!) e in finale arriva il numero di telefono bello scandito.
Poi, in extremis, forse rendendosi conto di fare abbastanza schifo in video, tenta un salvataggio in zona cesarini: "se non vado bene vestita così, io posso uscire e tornare cambiata"
Ecco, brava Germana, hai proprio colto il punto: esci si, e VAI A MORI' AMMAZZATA CHE FAI PENA!!!

sabato 17 dicembre 2011

Esiste qualcosa di più geniale delle LEGO?

Alien 
La famiglia Addams
Austin Powers
300
I predatori dell'arca perduta
Predator
Lo squalo