I SONDAGGI ED ALTRE COSE LE TROVATE TUTTI SU QUESTA PAGINA FACEBOOK!!!

I SONDAGGI ED ALTRE COSE LE TROVATE TUTTI SU QUESTA PAGINA FACEBOOK!!!
Dylan Dog, l'horror, il cinema e tutto ciò che ruota attorno all'universo dell'Indagatore dell'Incubo!

lunedì 30 gennaio 2012

Germano Mosconi Dance back in action!



Sono tanti i personaggi che giornalmente su youtube vengono parodiati e remixati con le canzoni più disparate, ma il numero uno, almeno per me, rimane sempre e solo lui, il mitico, ma che dico, il LEGGENDARIO, l'inimitabile, il mai dimenticato GERMANO MOSCONI!!!
E dopo una prima puntata di Mosconi Dance, ecco che vi propongo una nuova serie di videoclip tutti da ballare!!!
Certo, le bestemmie e le imprecazioni sono sempre quelle, alla lunga può anche diventare stancante come giochino....però una risata riescono a strappartela lo stesso in ogni momento! Io questi video me li guardo quando mi capita di essere incazzato con il mondo: dieci minuti di Mosconi-Dance a palla nelle cuffie e via, risolta ogni incazzatura! 

"MONA & SHOUT"


"BOMBA MOSCONI"


"IN DIO CLUB" feat. 50 CENT

Il capolavoro però me lo sono lasciato per ultimo....

"MOSCONI DESTINATION CALABRIA"


ALLA PROSSIMA PUNTATA!!!

venerdì 20 gennaio 2012

Il web in lutto: è morto Megavideo!

Il fattaccio è accaduto in nottata.
Addirittura l'FBI è entrato in azione; come se non ci fossero altre cose ben peggiori al mondo....
Non ci volevo credere quando ho letto la notizia stasera...oggi ho provato a far andare il mio vecchio amico, per vedere di scaricare qualche bel filmetto, ma non ne voleva sapere di andare...credevo che fosse come altre volte era accaduto, che fosse un semplice intoppo di linea...e invece era il triste preludio a quella che è la verità:
MEGAVIDEO e MEGAUPLOAD
SONO STATI CHIUSI!!!
(e poi cazzo,proprio pochi giorni dopo che avevo rinnovato l'abbonamento! 20 euro andati in fumo!)


Non resta che osservare 72 minuti di silenzio................
...........................
.................
............
........
.....
...
.

e ora gridare un enorme VAFFANCULO a chi è venuto in mente di mettere in pratica questa buffonata!!!

Spero che gli hackers di Anonymous, con la loro massiccia azione di contrattacco chiamata #OpMegaupload, gli mandino a puttane tutte le loro reti di merda!!!



giovedì 19 gennaio 2012

Un uomo, una merda: parodie su Schettino



Beh, in fin dei conti, era inevitabile: nonostante permanga in tutti noi lo sgomento al pensiero dell'immane tragedia che il naufragio della Costa Concordia sulle coste dell'isola del Giglio rappresenta, con le sue 11 vittime ritrovate e i più di venti dispersi, sulla cui sorte ormai poche speranze continuano a resistere (speriamo sempre e comunque in un qualche miracolo...), era prevedibile che l'ignobile figura del comandante Schettino, il vero grande responsabile di questa catastrofe, finisse molto presto nel gorgo delle infinite parodie e prese per il culo che circolano da sempre nel web (a volte anche di cattivo gusto). Soprattutto poi dopo l'ormai celeberrima telefonata con la capitaneria di porto di Livorno, ed in particolare il dialogo fra un farfugliante ed inebetito Schettino e il rabbioso, anzi diciamo puro cazzuto, comandante De Falco, a cui va tutto il nostro plauso e la nostra ammirazione per aver cazziato alla grande l'infame fuggito dalla nave che affondava.
Quindi, ecco una carrellata di immagini di alcune di queste parodie che io definirei tragicomiche:





Questa maglietta che cita la frase più famosa detta da De Falco al telefono con Schettino è geniale!













che altro dire, se non:


martedì 17 gennaio 2012

Lei non è un uomo...è una MERDACCIA!


Ascoltate bene. E meditate che razza di uomo è questo qua sopra:

1° telefonata

2° telefonata

Questo non è un capitano.
Non è neanche un uomo.
è.....è......è..........è una....

Ecco, si, proprio quello è!
UNA MERDACCIA!
E vorrei che una volta messo alla sbarra, durante il processo che dovrà sbattere questo pezzo di merda in galera, il giudice della corte faccia una cosa tipo questa qua, in diretta nazionale a reti unificate, davanti a tutti quelli che ha lasciato andare a fondo con la nave che ha abbandonato:



sabato 14 gennaio 2012

2012: il centenario del Titanic...e per poco non si fà il bis!













Mah, che dire di più.....forse che davvero poteva andare molto, ma molto, peggio.....
Comunque sia, l'ultima persona al mondo che vorrei essere in questo momento è il Capitano della nave della Costa Concordia che ha fatto questo gran capolavoro. 
E che non si venga a parlare di "scoglio killer" o altre cazzate del genere....credo che quello scoglio fosse già lì da un bel pò prima che la nave ci passasse sopra.






sabato 7 gennaio 2012

Prendi questa mano...zingaraaaaa!!!

Si pensa sempre: "Dopo questa, ho visto davvero di tutto!" 
Magari dopo aver visto l'ennesima performance dei vari Giuseppe Simone o Matteo Montesi di turno.
Ma mai prima d'ora mi era capitato di pensarlo con tanta convinzione come ieri, dopo aver visto per caso un filmato caricato fresco fresco di giornata:
IVA ZANICCHI CAGA IN STUDIO!!!

Non ci volevo credere!!! Avevo davvero visto Iva Zanicchi presa da un attacco acuto di cacarella, fuggire dietro il primo divano disponiblie e farsi una bella cagata in uno studio televisivo in diretta TV?!?
Questo si che era il classico video da dire: "Cazzo, ora ho visto proprio di tutto!" e quando si è in giro con gli amici dire "Ma l'hai visto quel video con la Zanicchi che caga in diretta!?" (cosa che puntualmente ieri sera ho fatto!)
E invece in serata è arrivata la "doccia fredda": a quanto pare, durante quella puntata di "Carramba che fortuna" del 2004, a cui risale il filamto, la Zanicchi nel corso del programma era stata "ipnotizzata" da quella fetecchia umana che risponde al nome di Giucas Casella, (MI DEVO CORREGGERE: NON ERA GIUCAS CASELLA MA UN ALTRO CIALTRONE CHE NON CONOSCO....però la fetecchia di Casella lo lascio!) il quale la voleva indurre ad avere un fortissimo stimolo di fare la pipì, e così la cantate non aveva fatto altro che stare al gioco e fingere di fare la pipì dietro il divano! Che peccato! (QUI trovate la fonte di questa rivelazione)
E io che per qualche ora mi ero illuso di aver visto davvero la Zanicchi cagare in studio!!!

Però sai che c'è? A me poi non me ne frega neanche tanto di quella che è la verità; chi ha caricato il video con quello spezzone estrapolato, e con quel titolo, ha fatto una genialata! E mi ha pure strappato una grande risata! Quindi non posso che dirgli: EPIC WIN!!!
E possiamo dirlo davvero: ORA ABBIAMO VISTO DAVVERO DI TUTTO!!!
Cento altre di queste cagate in diretta!!!

giovedì 5 gennaio 2012

Superati i 100 voti per i film di fantascienza!


(nuovo aggiornamento a 200 voti raggiunti: CLICCA QUI!)

Si è concluso da poco quello sui film horror, col trionfo de "L'Esorcista", ma intanto prosegue a gonfie vele il sondaggio per eleggere il più grande film di fantascienza di tutti i tempi!
E gli auspici di successo sono più che buoni: siamo giò oltre la quota dei 100 voti, con ancora 4 mesi di tempo prima della fine dei giochi (fissata per il 30 aprile); quindi ci sono buone probabilità che si possano superare ampiamente i 203 voti ottenuti dagli horror....ma di questo meglio non parlarne, poi sennò porto sfiga!
Intanto, come avrete visto, ho spostato il sondaggio al centro dell'attenzione, mettendolo in grande sotto il titolo del blog, al posto del precedente, con tanto di super-immagine che raccoglie tutte le 16 locandine dei film che ho scelto di far gareggiare; una gara molto più ampia di quella precedente, sia per il numero dei film appunto, che per il potenziale numero dei voti, vista la possibilità di scegliere uno o più film.
Arrivati a 102 voti, facciamo subito un riepilogo di quella che è la situazione attuale:

1° posto --- "2001 ODISSEA NELLO SPAZIO" --- 26 voti
Come poteva essere abbastanza prevedibile alla partenza, il capolavoro di Kubrick parte da grande favorito, schizzando in testa alla classifica parziale...ma come poteva essere diversamente per il film più volte definito non come UN ma bensì come IL film di fantascienza per eccellenza?!

2° posto --- "BLADE RUNNER" --- 25 voti
Segue a ruota un altro dei "protagonisti annunciati", il mitico film cult di Ridley Scott, indiscutibilmente uno dei più amati, citati ed imitati degli ultimi trent'anni.

3° posto --- "ALIEN" --- 22 voti
Ancora Ridley Scott a completare il podio, altro capolavoro seminale che ha radicalmente rivoluzionato il concetto di fantascienza cinematografica e dato il via al serial più bello mai visto al cinema (e che verrà ripreso proprio quest'anno col prequel "Prometheus", sempre firmato Scott)

4° posto --- "GUERRE STELLARI" --- 17 voti
Partito in sordina, ha risalito la china ed ora è pronto a dar battaglia per le prime posizioni; e non poteva essere diversamente per una pellicola tanto amata come quella di Lucas!

5° posto --- "METROPOLIS" --- 16 voti
Il classico dei classici, direttamente dall'epoca del muto e dal genio di Fritz Lang (un pò come il "Nosferatu" nel sondaggio sugli horror), darà del filo da torcere ai film più moderni.

6° posto --- "MATRIX" --- 15 voti
Grande prova per il film-simbolo della fine degli anni novanta, chissà se potrà anche migliorare la propria posizione ed insidiare i grandi classici

7° posto --- "INCEPTION" --- 13 voti
Tredici meritatissimi voti per l'ultimo grande capolavoro fantascientifico, partorito dalla straordinaria mente di Christopher Nolan ("Il Cavaliere Oscuro" vi dice niente?); un film che merita davvero!

8° posto --- "TERMINATOR" --- 11 voti
Uno dei più significativi film degli anni Ottanta e primo grande successo di James Cameron, nonchè consacrazione del monumentale Arnold Schwarzenegger, in quella che rimane tutt'ora la sua più grande e famosa interpretazione; è sempre un piacere rivederlo.

9° posto --- "AVATAR" --- 10 voti
Sempre James Cameron, con il "film dei record": 2 miliardi e 783 milioni di dollari incassati in tutto il mondo ne fanno il più grande successo cinematografico di tutti i tempi! Un kolossal imperdibile.

10° posto --- "L'INVASIONE DEGLI ULTRACORPI" --- 9 voti
Uno dei film più famosi dell'epoca d'oro della fantascienza, gli anni '50, una perfetta miscela di fantascienza, paranoia, satira politica e horror, forse il film più bello in assoluto sulle invasioni aliene; meriterebbe di stare mooolto più in alto...

Concludono la classifica:

11° posto --- "E.T. - L'EXTRATERRESTRE" --- 8 voti

12° posto --- "INCONTRI RAVVICINATI DEL TERZO TIPO" --- 5 voti

13° posto --- "LA COSA DA UN ALTRO MONDO" --- 4 voti

14° posto --- "KING KONG" --- 3 voti

15° posto --- "GODZILLA--- 2 voti

16° posto --- "LA GUERRA DEI MONDI--- 1 voto









lunedì 2 gennaio 2012

Vincitori e vinti: i risultati finali per il film horror più importante della storia del cinema!


Dunque, dopo più di nove mesi da quando lo lanciai, il sondaggio "Qual'è secondo voi il film horror più importante della storia del cinema?", così come il 2011, si è concluso!
E credo di poterlo proprio dire: da quelle che erano le mie previsioni iniziali sulla partecipazione di pubblico, è stato un gran bel successo! Mai e poi mai mi sarei immaginato di raggiungere 203 voti totali! E' stata una cavolata, lo ammetto, però io mi ci son divertito....tant'è che non ho perso tempo e un mese fà ho già messo un nuovo sondaggio, quello sui film di fantascienza, che da oggi prenderà il posto di questo sugli horror (che un pò mi mancherà, lo ammetto...), sotto il titolo del mio blog.
Ma questa è un'altra storia...adesso veniamo alla resa dei conti, e stendiamo questa classifica partorita dai vostri voti, partendo stavolta dal fondo e via via risalendo le posizioni fino al "vincitore assoluto" di questa estenuante gara. Prima però voglio dire pubblicamente quelle che sono le mie personali classifiche, che non ho mai palesato prima per non influenzare i voti; parlo di "classifiche" al plurale perchè credo sia doveroso farne 2 distinte: una oggettiva, con quello che io credo sia l'ordine di importanza in base al peso che secondo me hanno avuto nella storia del genere horror; l'altra invece più personale e basata unicamente sui miei gusti personali.
Le mie classifiche dunque sono:

LA MIA CLASSIFICA "OGGETTIVA":
1° ----- La notte dei morti viventi
2° ----- Nosferatu il Vampiro
3° ----- Frankenstein
4° ----- Halloween
5° ----- Shining
6° ----- Non aprite quella porta
7° ----- Suspiria
8° ----- L'esorcista
9° ----- Nightmare dal profondo della notte
10° --- La casa

LA MIA CLASSIFICA "PERSONALE":
1° ----- La notte dei morti viventi
2° ----- Halloween
3° ----- Nightmare dal profondo della notte
4° ----- Shining
5° ----- L'esorcista
6° ----- Non aprite quella porta
7° ----- Suspiria
8° ----- La casa
9° ----- Frankenstein
10° --- Nosferatu il Vampiro

Come forse si sarà capito, il mio voto è stato ovviamente per "La notte dei morti viventi" di Romero; poi però mi sono reso conto che io, in quanto autore del blog, potevo dare anche un ulteriore voto da off-line, però non me la sono sentita di dare un doppio voto allo stesso film (non lo trovavo corretto che la mia parola valesse doppio), quindi la mia seconda preferenza è andata al film che forse ho più nel cuore, ovvero sia "Halloween" di John Carpenter (secondo i miei ricordi, è il primo film horror che ho visto da bambino!)
Ma ora veniamo al piatto forte, cioè alla classifica venuta fuori dai vostri (anzi, nostri) voti!

10° classificato: 
NON APRITE QUELLA PORTA  (Tobe Hooper, 1974) 
6 voti 
Il capolavoro di Tobe Hooper evidentemente non ha avuto grande presa sui votanti del sondaggio: ha sempre raschiato il fondo della classifica (secondo me a sorpresa)


9° classificato:
LA CASA  (Sam Raimi, 1982)
9 voti 
Un pò me l'aspettavo una bassa posizione dello scatenato Raimi, che pur tuttavia resta una delle pellicole più divertenti della lista!


8° classificato:
HALLOWEEN  (John Carpenter, 1978)
10 voti
Uno dei miei preferiti in assoluto, vera pietra miliare del genere, peccato vederlo così in basso...


7° classificato:
FRANKENSTEIN  (James Whale, 1931)  
11 voti
Una grandissima risalita nelle ultime 2 settimane di votazioni (meno male!) per quello che il volume "1001 film" definisce come "il più importante film horror mai girato"


6° classificato:
SUSPIRIA  (Dario Argento, 1977)
12 voti
Buona posizione per il capolavoro horror del "nostro" Dario Argento, unico italiano presente nella top ten che ho presentato (anche se forse Mario Bava.....)


5° classificato:
NIGHTMARE Dal profondo della notte  (Wes Craven, 1984)
15 voti
Ottima risalita anche per il primo, vero ed unico Freddy Krueger, che mai più abbiamo avuto il piacere di rivedere nei vari seguiti e remake: di "Nightmare", e soprattutto di Freddy, ce n'è solo uno, ed è indiscutibilmente questo!


4 classificato:
NOSFERATU IL VAMPIRO  (W.F. Murnau, 1922)
21 voti
Il film muto che di fatto ha creato il genere horror; in ogni dizionario di cinema che si rispetti, lo si trova sempre in cima alla classifica degli horror, e stabilmente nella top ten dei più grandi film della storia del cinema in assoluto. Da profano, gli ho sempre preferito le pellicole più attuali, ma obbiettivamente meriterebbe sempre i posti alti di ogni classifica. Partito basso, per poco è salito pure al terzo posto (scavalcando "L'esorcista"!), poi si è subito rifermato, mantenendo stabilmente la quarta posizione.


3° classificato:
SHINING  (Stanley Kubrick, 1980)
33 voti
L'ho sempre visto tra i favoriti alla vittoria; è uno dei film più amati di sempre, anche da chi non mastica abitualmente il genere horror, ma d'altronde quando alla voce "regia" segue il nome di Stanley Kubrick, non esistono mezze misure: il film o lo si odia (Stephen King la pensa così) o lo si ama alla follia! Per qualche giorno è stato in testa alla classifica con un buon margine sul secondo, poi è stato affossato dallo sprint dei primi due classificati.


2° classificato:
LA NOTTE DEI MORTI VIVENTI  (George A. Romero, 1969)
40 voti
Indiscutibilmente il grande protagonista di questo lungo sondaggio! E' stato stabile in testa alla classifica per mesi, l'ha mantenuta anche dopo il boom dei voti (coinciso con gli ultimi 2 mesi, cioè da quando ho iniziato seriamente a pubblicizzarlo tramite i film horror messi su youtube, che stanno avendo grandi numeri di visualizzazioni), sembrava che nessuno potesse scalzarlo dalla vetta; e questo, lo dico francamente, anche un pò a sorpresa, visto che pensavo che titoli come "Shining", "Halloween", "Nightmare" e "L'esorcista" godessero di molta più popolarità (beh, per l'ultimo titolo citato avevo più che ragione...). Poi ha ceduto il passo proprio sul finire, dovendo arrendersi alla scalata degli ultimi giorni del primo classificato. Comunque, onore a Romero e al suo indimenticabile capolavoro, il film che ha rivoluzionato il genere horror, trasformandolo di fatto nel genere che tutti noi conosciamo al giorno d'oggi.


il vincitore assoluto quindi è.......

1° classificato:
L'ESORCISTA  (William Friedkin, 1973)
46 voti
Beh, alla fine c'era da aspettarselo; ogni volta che si parla di film dell'orrore, ogni volta che si deve far un paragone per definire il grado di paura che un nuovo film può infondere negli spettatori, salta sempre fuori lui, il kolossal horror per eccellenza! Quante volte nelle locandine pubblicitarie dei nuovi film vediamo campeggiare scritte tipo -Più pauroso de "L'esorcista"- oppure -Il film più scioccante dai tempi de "L'esorcista"- o cose simili? Forse troppe...
Negli ultimi anni è tornato di gran moda il filone demoniaco delle possessioni ("L'esorcismo di Emily Rose", "Il rito", "L'ultimo esorcismo", il prossimo "L'altra faccia del diavolo",  ma anche "Rec" e "Paranormal Activity"), ma nessuna di queste pellicole potrà mai scalzare dai cuori e dai ricordi degli appassionati la vicenda della piccola Regan MacNeil. E anche i voti di questo sondaggio lo confermano: primo assoluto con ben 6 voti di scarto sul secondo, uno sprint finale vertiginoso (era arrivato a scendere al quarto posto!), in termini di percentuale raggiunge un 22% dei voti totali, più di 1 su 5 lo hanno preferito! Complimenti a "L'esorcista"!


Dunque, dopo più di nove mesi, il sondaggio sul più importante film horror della storia del cinema lascia il mio blog, cedendo il posto principale a quello sui film di fantascienza, già arrivato in poco più di un mese alla soglia dei 100 voti; riuscirà a superare il suo predecessore? Vedremo...
Intanto, vi ringrazio ancora tutti quanti per aver partecipato a questa cosa totalmente inutile ma che comunque mi ha divertito ed appassionato! Ora non resta che prendere i 10 titoli protagonisti di questa interminabile gara ed andarseli a rivedere, per un 2012 ricco di paura e di emozioni!