I SONDAGGI ED ALTRE COSE LE TROVATE TUTTI SU QUESTA PAGINA FACEBOOK!!!

I SONDAGGI ED ALTRE COSE LE TROVATE TUTTI SU QUESTA PAGINA FACEBOOK!!!
Dylan Dog, l'horror, il cinema e tutto ciò che ruota attorno all'universo dell'Indagatore dell'Incubo!

giovedì 29 settembre 2011

Ciao Sergio

Proprio in questo momento, giovedì mattina del 29 settembre 2011, si stanno svolgendo a Milano i funerali di un grande signore, un uomo che ha avuto un'importanza colossale per il mondo del fumetto e per la Cultura Italiana in generale...perchè questo è il Fumetto, pura Cultura e niente di meno....e le sue creature ben più di altre hanno influito sull'evolversi della nostra società, hanno segnato il modo di pensare e di sognare di intere generazioni...non credo esista un ragazzo/a, uomo/donna, vecchio/a che non abbia mai sfogliato almeno una volta nella vita uno dei suoi fumetti, che fosse un Tex, uno Zagor, un Mister No, un Martin Mystère, un Dylan Dog, un Nathan Never, un Magicovento, un Julia, ecc..ecc..
Avrei voluto esserci anch'io stamani, anche se non ho mai avuto il piacere di conoscerlo personalmente, ma che per anni e anni (ormai sono quasi 20, due terzi della mia esistenza!) ho sempre seguito le sue creature di carta e china (in particolare il suo più importante "figlioccio" degli ultimi trent'anni, quel Dylan Dog che proprio nel corso del mese passato è arrivato al traguardo dei trecento numeri).
Non sarò presente fisicamente alle esequie, ma in qualche modo voglio rivolgere un pubblico pensiero a questo signore milanese che per decenni ha dedicato la sua vita al mondo delle nuvole parlanti, regalando miriadi di emozioni a milioni di italiani come me, e lo faccio senza tanti rigiri di parole o cercando di mettere insieme chissà quale "frase storica", ma rivolgendo un puro e semplice saluto, sicuro che accanto a me, oltre alle migliaia e migliaia di persone che da tutta Italia hanno inondato di saluti per il compianto editore-autore i vari siti specializzati (primo fra tutti il sito ufficiale della Sergio Bonelli Editore, che conta ad ora 8.448 messaggi di commiato),
ci saranno pure tutti LORO, i suoi "figli" (o "fratelli", nel caso di Tex), eroi e anti-eroi indimenticabili ed inimitabili, che il signor Bonelli ci ha lasciato in eredità a tutti noi.....
CIAO SERGIO!



I consigli dello Zio Tibia (vol.1)

"SALVE! PICCOLI ZOMBETTI MIEI!"

Ve lo ricordate il mitico "Zio Tibia"? Quel simpatico vecchiaccio che nei primi anni Novanta ci accompagnava su Italia 1 nei meandri dell'horror cinematografico, introducendoci nella visione delle indimenticabili "Notti Horror" estive, che tanta gioia portavano nei cuori dei più appassionati horrorofili come il sottoscritto, in tempi in cui i dvd, i film in streaming e via dicendo erano ancora lontani dal poter essere anche solo immaginati....per chi non ha avuto la fortuna di vederlo in diretta, ve ne posto un assaggio:
.....ah, la cara, vecchia TV di una volta! Che nostalgia! Bei tempi quando guardarla era un piacere, i programmi mitici abbondavano (soprattutto sulle reti private, allora Italia 1 era davvero un super canale!) Adesso siamo sommersi da Uomini e Donne (di merda!), da vip che ballano, bimbetti che cantano, politici di ogni specie sullo schermo 25 ore su 24 (anche 26!), quiz idioti, la "gente comune" protagonista dei reality più ripugnanti che si possano immaginare....altro che ZOMBETTI MIEI!
Beh, io dico BASTA!

E mi voglio improvvisare Zio Tibia pure io!

Dunque: "NOTTE HORROR"!
In tv non c'è un cacchio? Nemmeno Sky, per chi ce l'ha, vi viene in soccorso? Pure "Horror Channel" ci delude?!? Nessun problema! Se siete "zombetti miei" come lo sono sempre stato io e vi volete svagare per un paio d'ore con qualche buon filmetto doc, che non siano i soliti arcinoti (ma sempre graditi, sia chiaro!) "Halloween", "Non aprite quella porta", "Nightmare" e compagnia bella, ecco che sono lieti di consigliarvi via via (cioè quando ho tempo di caricarli!) alcune pellicole complete in italiano direttamente su YouTube (senza perciò aver bisogno di abbonamenti o escamotage per eludere i limiti di Megavideo e simili).

Tanto per iniziare, vi sparo subito 3 film belli tosti, alcuni anche abbastanza sconosciuti e difficilmente reperibili!  BUONA VISIONE............ZOMBETTI MIEI!!!

"I TRE VOLTI DELLA PAURA"
("Black Sabbath" - Mario Bava, 1963)

"SOLA...IN QUELLA CASA"
("I Madman" - Tibor Takacs, 1990)

Beh, a questo punto è doveroso uno stacco pubblicitario, pertanto:


...e ora l'ultimo film del terzetto di questa volta!

"BODY BAGS - CORPI ESTRANEI"
("Body Bags - John Carpenter & Tobe Hooper, 1994)




ALLA PROSSIMA "NOTTE HORROR"!!!